lunes, 6 de mayo de 2013

Bologna


La nostra insegnante ci ha chiesto di fare una voce a nel nostro blog in inglese, ma come noi amiamo le lingue, faremo una voce in italiano, che è facile da capire. Noi parliamo di Bologna (capitale europea della cultura nel 2000), Italia:

Bologna, in Emilia-Romagna, é la sede della più antica Università del mondo occidentale ed é stata anche nel Medioevo centro urbano di spicco in Europa: Una città con un patrimonio storico molto interessante.

Casa in strada Maggiore
Fra i simboli più importanti di Bologna i suoi caratteristici portici, ovvero dei camminamenti coperti che uniscono strade, torri e palazzi. Costruiti durante un lungo arco di tempo che va dall’XI al XX secolo,  i portici di Bologna sono considerati un patrimonio di ‘eccezionale valore universale’. Solo nel centro raggiungono la lunghezza complessiva di circa 38 kilometri. Fra i più antichi, quello di casa in strada Maggiore è uno degli otto portici di legno rimasti al giorno d’oggi.

Torre di Garisenda e
torre degli Asinelli
Le sue torri sono caratteristiche di Bologna. Offrono ai turisti l’opportunità di ammirare dall’alto un meraviglioso panorama. Torre di Garisenda e Torre degli Asinelli si trovano nel punto di ingresso in città dell’antica via Emilia. Fra le altre torri ricordiamo la bellissima Torre Accursi o dell’Orologio, che domina Piazza Maggiore col suo enorme orologio meccanico.
Piazza Maggiore






Palazzo del Podestà fu la prima sede del governo cittadino. Una curiosità: per un particolare effetto acustico i visitatori possono parlarsi a bassa voce dagli angoli opposti dei pilastri che sostengono la torre.

Palazzo del Podestà


Ci auguriamo che tu hai capito tutto. Arrivederci!

No hay comentarios:

Publicar un comentario